Si chiama Balenciaga Le Dix Motorcycle ed è la borsa preferita dalle giovani trendsetter Nicole Richie, Sienna Miller, le Olsen e Lindsay Lohan, che attualmente ne indossano addirittura due per volta, come impone l’ultimo dictat modaiolo.
Questa cult bag è disponibile in diverse misure: piccola (first), media (city) e grande (work), è di forma rettangolare e prodotta in morbidissima e selezionatissima pelle di agnello. La motorcycle ha i manici caratterizzati da grandi impunture a rilievo, ed è decorata da bulloni, piatti e argentati fino alla collezione primavera estate 2004, a rilievo e color bronzo, a partire da quell’anno in poi.
I modelli first e city possiedono una tracolla che permette di portare la borsa in spalla, ma l’elemento decorativo che contraddistingue la Balenciaga Motorcycle è costituito dalle frange. La borsa deve il suo nome proprio alle motociclette scarenate dei centauri con sella e manubri ornati con frange. Oltre ai classici nero e bianco, le borse Balenciaga vengono proposte ogni stagione in colori diversi e irripetibili. Anche la lavorazione della pelle cambia di collezione in collezione: vira da un tipo di pellame più compatto a quello vintage, invecchiato e venato da sfumature più chiare. Controindicazioni: la Balenciaga crea dipendenza.
78 Comments