Le borse di Miu Miu p/e 2009

Share Button

Miu Miu

Quando le prime immagini della campagna pubblicitaria Miu Miu con Katie Holmes furono diffuse, partirono inevitabili i paragoni con le precedenti adv, le precedenti testimonial, le precedenti ambientazioni. Poco o nulla si disse invece dei veri protagonisti delle foto, gli abiti. Ora che tutti gli scatti sono stati rilasciati abbiamo modo anche di vedere gli accessori della collezione, attesissimi: le borse in particolare.

Miu Miu

Nonostante le atmosfere cupe delle immagini tendano a falsare i colori, i modelli sono più che mai evidenti: linee semplici, dimensioni spaziose, modelli tutto sommato piuttosto classici. È la lavorazione dei materiali che sorprende.

Dopo il goffrato e il plissé, è il momento degli intrecci. In taluni casi ricordano, con risultati certo diversi, uno stile simile al marchio che dell’intreccio ha decretato lo stato dell’arte, Bottega Veneta. In altri i risultati appaiono più originali ma forse eccessivamente impegnativi per borse che possano sperare di resistere per più di un paio di stagioni.

Miu Miu

Foto da Bagaholic Boy

4 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *