Le borse bio di Prada. Anzi B.Y.O.

Share Button

Prada BYO bags

Quando, anni fa, fu il successo delle shopping bag di cotone che dichiaravano la loro innata essenza eco le maison snobbarono il fenomeno o se ne appropriarono per snaturarlo, sfruttarlo e dimenticarlo presto.

Ora che il dibattito si fa via via più pressante, scottante e attuale anche le griffe più blasonate si accorgono che una maggiore attenzione all’ambiente paga su tutti i fronti. A Prada sembra non interessare un granché, sebbene a prima vista ci si potrebbe ingannare: l’ultima linea di borse suggerisce infatti un richiamo al bio, ma in verità B.Y.O. – perché questo è il nome esatto della collezione – è solo un acronimo per Bring Your Own bags.
Prada shopping bag estate 2010

Si tratta di shopping bag di nylon dal peso di soli 150 grammi l’una, pensate in diverse tonalità di colore e stampa a fantasia, tra cui quelle che somigliano assai da vicino alle decorazioni della recente Print Collection celebrativa degli archivi di casa Prada.

Le misure sono pratiche e capienti, le borse si possono appiattire e piegare per stare comodamente in valigia durante le vacanze. Si possono acquistare già online sullo shop della maison. Il prezzo è di 200 euro.

1 Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *