Gucci: le borse autunno-inverno 2010-11

Share Button

Gucci Boston bag Fall 2010

Niente di nuovo sotto il sole, direbbe qualcuno, ed effettivamente al reparto accessori di Gucci non ci si è spremuti più di tanto le meningi per le borse della collezione autunno-inverno 2010-11. D’altronde una maison con una lunga storia può permettersi di restare nell’alveo rassicurante della tradizione senza rischiare di apparire ripetitiva, semmai classica.
New Bamboo Gucci

Così è tutto un fiorire di Boston bag in monogramma, tessuto verde e rosso, tonalità cammello e testa di moro, pellami morbidi e pregiati, stampe animalier, pelle di struzzo e pitone per la New Bamboo, l’immancabile horsebit e il logo rivisitato in oro light.

Gucci autunno inverno 2010

A concentrare tutte le attenzioni però c’è una tote bag in canvas cosiddetto Diamante, ripescata dagli archivi degli anni Trenta da Frida Giannini che sta rivisitando spesso e volentieri il fondo degli armadi di casa Gucci.

Qualcuno però l’aveva già preceduta, perché la stessa stampa era già stata recuperata negli anni Cinquanta. Lei stessa, tra l’altro, l’aveva già proposta nella valigeria del 2009.

Gucci Diamante

Via Bagaholicboy

4 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *