Les Petits Joueurs Lego bag

Share Button

Hanno tutta la parvenza di un gioco e di un esercizio di stile, ma noi donne sappiamo quanto sul serio siamo capaci di prendere una borsa, quand’anche (e forse soprattutto) dimostri un’anima ironica e divertita. È il caso della Lego bag che si ispira ai celeberrimi mattoncini per le costruzioni infantili riportate come decorazione sulla borsa.

Il pattern è quello a tutti noto dell’accostamento di blocchi di colore diverso con la texture tipica dei mattoncini a tutti noti. L’effetto color block ricorda non solo la tendenza più seguita del momento che vuole accostare colori dissonanti tra loro senza ricorrere alle fantasie stampate, ma anche certa arte. Vi dice niente l’abito Mondrian di Yves Saint Laurent? Inevitabile riferirvisi.

La variante della borsetta effetto Lego è quella che ricorda la tastiera di un pianoforte. All’idea fondamentale di gioco non si rinuncia neanche in questo caso, spostando appena il campo d’azione. A conti fatti non sono neanche spunti difficili da interpretare, vi pare? Sono opera di Les Petits Joueurs di Mariasole Cecchi, giovane designer emergente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *