YSL Muse Two artigianale

Share Button

Se fino a qualche tempo fa ad un accessorio si chiedeva solo che fosse bello ed eventualmente anche funzionale, oggi si chiede sempre più spesso che abbia anche caratteristiche di responsabilità, sociale o ecologica, preferibilmente entrambe. Allora ecco tutto un fiorire di iniziative che tengono conto di processi di produzione sostenibili e un’attenzione maggiore all’aspetto solidale. Ci piace tanto.

Coglie il vento che soffia in questa direzione anche Yves Saint Laurent, che lancia la sua edizione limitata della Muse Two artigianale ed eco-friendly prodotta dagli artigiani del Burkina Faso riciclando cotone dal commercio equo-solidale e buste di plastica. Lo direste, guardando l’immagine della preziosa borsa? Preziosa non solo per il valore aggiunto del modello e del marchio prestigioso, ma anche – e anzi in questo caso soprattutto – in virtù dello spirito che muove l’idea creativa alla base del progetto.

La borsa sarà disponibile esclusivamente negli Stati Uniti e nel Regno Unito ad un prezzo che supera i 1700 dollari per soli 60 pezzi realizzati interamente a mano con tecniche artigianali. Chi se le aggiudicherà? Lo scopriremo presto, perché le foto dei paparazzi non mancheranno di testimoniarlo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *