È l’anno dei festeggiamenti dei 90 anni in casa Gucci e le iniziative sono state tante e tutte indirizzate verso il recupero, la valorizzazione, la riscoperta del passato e della tradizione della maison italiana che culmina adesso nella realizzazione di una speciale collezione che sin dal nome rende evidente il suo obiettivo: si chiama infatti 1921 Collection, debutta questo mese sul sito ufficiale gucci.com e nelle boutique del marchio. Comprende abbigliamento e accessori per uomo e donna ma sono state le borse ad attrarci più di tutto il resto.
Rendono omaggio alle icone della casa di moda italiana scegliendo materiali pregiati e optando per lavorazioni tradizionali che rimandano alla memoria la filosofia che sin dalla fondazione della maison da parte di Guccio Gucci ha dato forma a tutte le creazioni fino a Frida Giannini, sempre attenta agli archivi e all’importanza del patrimonio custodito da una lunga storia. La collezione è caratterizzata anche da un nuovo logo che compare nella parte interna degli accessori ma anche sulle fibbie delle cinture e sulle tag metalliche delle borse: G. Gucci Firenze 1921.
Della linea di borse fanno parte una nuova versione della New Bamboo, della New Jackie e della Horsebit Chain, in vitello o cocco e in cinque varianti di colore: rosa, khaki, cherry, verde bottiglia e testa di moro. L’ispirazione è vintage e si ripete anche nelle borse da viaggio maschili, realizzate con il celebre motivo Diamante.
1 Comment