La tracolla bicolor di Avril Grau

Share Button

Le tracolle hanno ritrovato il loro spazio dopo essere state neglette per molte stagioni o relegate a tendenze stagionate, dagli anni Ottanta e Novanta, poco interessanti rispetto a trend più recenti. Da quando però quei decenni si sono riaffacciati alla memoria o alla riscoperta – a volte nuova scoperta da parte di chi non li ha vissuti con consapevolezza stilistica – il ritorno di certi modelli si è fatto prepotente. Dalle prime timide tracolle dalle medie dimensioni, di cui solo la 2.55 di Chanel era rimasta inattaccabile nel corso degli anni, siamo al pieno fulgore di questo modello.

Avril Grau propone la sua, che si chiama Graal ed è bicolore, dalla forma a mezzaluna sottolineata proprio dall’alternanza cromatica e dalle proporzioni molto grandi, perché possa mantenere le caratteristiche funzionali della tracolla media ma non rinuncia alla capienza della classica city bag da giorno, grande e comoda.

Le sue forme sono morbide e femminili, avvolgenti e tondeggianti. Ricordano alcune linee predilette da Chloè o Céline, da cui si prende a prestito l’amore per l’eleganza essenziale, pulita, minima ma originale e niente affatto ovvia, sempre molto moderna anche quando si ravvisa qualche eco retro, ma sempre rinnovato. La borsa, rifinita con un tocco d’oro nella grande chiusura, si trova su Spartoo.it a 525 euro.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *