Alexa Chung e le borchie Valentino

Share Button

È il più grande merito, ma in un certo senso anche un limite, delle fashion icon: diffondono al solo sfoggiarlo una volta per qualche ora la mania per un accessorio, che diventa lesto di culto. Le maison ne sono liete per ovvie ragioni, noi apprezziamo gli spunti di abbinamento e qualche volta fatalmente ci innamoriamo di questo o quel capo e lo desideriamo ardentemente. Con buona pace dei nostri portafogli, certo.

Il limite però è evidente, anche se spesso ci si passa sopra: si finisce presto per vestirsi tutte o quasi allo stesso modo. Vero è che ciascuna di noi ha il suo “modo” ma è altrettanto vero che guardando indietro negli anni riconosciamo la presenza massiccia di un determinato accessorio o capo cult che abbiamo preso tutte.

Sarà lo stesso destino che vivrà la clutch borchiata di Valentino? La trendesetter che ne ha diffuso più di molte altre l’immagine è Alexa Chung. Fioccano anche nel low cost le proposte ricche di borchie, in forma di busta semplice arricchita dai bagliori di metallo. Nel mio armadio ce n’è già una. E nel vostro?

7 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *