Borse LV ai 2012-13

Share Button

Abbiamo notato le borse di Louis Vuitton per l’autunno-inverno 2012-13 sin dalla presentazione della collezione in passerella, che idealmente riproduceva la banchina di una stazione con il treno pronto a partire. Sono protagoniste del defilé come della campagna pubblicitaria, che del treno ha ripreso le ambientazioni, sia per le loro dimensioni sempre molto importanti, sia per la scelta del decor.

Scopriamo adesso i modelli di punta della collezione, che predilige forme grandi e capienti che ricordano quelle di una borsa da viaggio più che di una borsetta da signora. La variante Wooly Paillettes prevede tre modelli realizzati in lana e ricoperti di paillettes, appunto. I nomi: Baby, Speedy, North South. Gli stessi modelli si declinano anche nella variante Leopard, che recupera la stampa animalier secondo l’interpretazione di Stephen Sprouse, la cui mano è presente anche nella Leopard Mink, in pelliccia.

La Speedy 30 trova nuova vita anche nella versione Golden Arrow, che trae il suo nome dal celeberrimo treno degli anni Venti. Così anche la Transsibérien, dalla linea ferrata che univa Mosca al Giappone. Ancora un richiamo ai viaggi avventurosi dal sapore vintage con la Frontier, vera e propria borsa da viaggio, proposta in varie finiture.

Foto da Ilvoelv

3 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *