Newspaper Holder Jil Sander

Share Button

Ci suona un po’ bizzarro, ma ne apprezziamo il sapore un po’ retro, apprendere che in tempi di iPad e tecnologia pervasiva in ogni ambito della nostra vita Jil Sander prevede tra le sue linee di pelletteria una borsa che nasce appositamente per tenere in ordine i giornali, i quotidiani per la precisione.

D’altronde i lettori di giornali cartacei sono più di quanto non ci farebbe supporre la consapevolezza che la stessa cosa si può fare con una connessione a Internet. Lo abbiamo detto, ci piace per il suo gusto quasi retro. Le forme sono così lineari, su semplice nero spazzolato, da deporre in favore di questa interpretazione.

Il Newspaper Holder, così viene denominato, fa parte della collezione autunno-inverno 2012-13 e ha fatto il suo debutto già in passerella, dove poteva essere frainteso apparendo come una più classica clutch. Di cui, tuttavia, mantiene qualche caratteristica: oltre ad ospitare i quotidiani, prevede vari spazi per sistemare in tasche e scomparti carte di credito, biglietti da visita, appunti e banconote.

5 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *