Bags for Africa 2013

Share Button

Bags fro Africa 2013 Mywalit

Il prossimo 26 Novembre torna l’ormai nota asta Bags for Africa che Coopi organizza anno dopo anno, ormai appuntamento fisso imperdibile per chi vuole coniugare moda e beneficenza. L’asta di quest’anno comprenderà 49 nuove borse, quattro firmate da Martina Maggiorelli, vincitrice del concorso Giovani stilista per una moda solidale dello IED di Milano, e le altre affidate alle firme del mondo della moda che le hanno variamente personalizzate.

Per il quarto anno dunque le maison di moda si associano a Coopi per raccogliere fondi e solidarietà contro la povertà nel Sud del mondo. A condurre la serata sarà Camila Raznovich dalla Triennale di Milano insieme a Renato Pennisi della casa d’aste Christie’s. Il ricavato finanzierà progetti di Coopi in Niger e Ciad.

Tra i nomi celebri che hanno aderito all’iniziativa ci sono, Ermanno Scervino, Costume National, Giuseppe Zanotti Design, Hogan, John Richmond, Mywalit, Moschino, Roberto Cavalli, Roger Vivier, Salvatore Ferragamo, Tod’s, Trussardi, Vivienne Westwood, Agatha Ruiz de la Prada, Alberta Ferretti, Alviero Martini Prima Classe, Antonio Marras, Braccialini. Le borse realizzate da Martina Maggiorelli si ispirano invece all’artigianato marocchino.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *