La borsa gonfiabile di Moschino

Share Button

borsa gonfiabile moschino

Era un’estate dei tardi anni Novanta quando me ne andavo in giro con una shopping bag gonfiabile che usavo per i miei pomeriggi al mare. Oggi Moschino rilancia quell’idea con la sua nuova borsa gonfiabile, proprio come un pallone per giocare in spiaggia o un materassino su cui rilassarsi in piscina.

Non ci sorprende vedere un simile accessorio tra le collezioni della maison che con l’arrivo di Jeremy Scott alla guida creativa ha visto una vera e propria esplosione dell’ironia. La stessa ironia che ha sempre covato sotto le ceneri e che risale al suo fondatore Franco Moschino: una caratteristica tipica della casa di moda italiana che vuole divertire e non solo vestire le donne.

Questa borsa è naturalmente rosa, in perfetto tema Barbie al centro dell’ultima sfilata dedicata alla primavera estate 2015. Naturalmente questa borsa la indosserebbe volentieri e facilmente Barbie dalle chiome bionde e dalla vita di plastica, ms chissà se tra le ragazze in carne e ossa affascinate dal mito della bambolina americana qualche coraggiosa vorrà portarla a spasso.

È molto capiente con i suoi 36 cm di larghezza con 28 di altezza ed è naturalmente in pvc, il materiale che meglio si presta a questo tipo di idea. È colorata di rosa acceso e si gonfia dall’apposita valvola. Una catenella sul davanti lascia ciondolare le lettere di Moschino in smalto multicolore mentre un’altra catenella dorata funge da tracolla.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *