Renzo Piano disegna la Whitney bag di MaxMara

Share Button

whitney max mara renzo piano

Renzo Piano disegna la nuova Whitney bag di Max Mara ispirata proprio al Whitney Museum di New York firmato dall’architetto italiano acclamato nel mondo. Il piglio architettonico è subito evidente, l’ispirazione ad un edificio immediata eppure la borsa non ne soffre, anzi viene valorizzata da un bel colore tenue e luminoso che lascia risaltare le linee della costruzione.

La nuova borsa è stata realizzata in edizione limitata di soli 250 pezzi numerati che naturalmente sono andati ben presto sold out sul sito della maison italiana. La collaborazione ha suscitato interesse e non siamo rimasti immuni neanche noi al suo indubbio fascino.

La morbida pelle declinata in un azzurro chiarissimo, quasi grigio, si sposa magnificamente alla struttura rigida della borsa con nervature a rilievo sul corpo. Gli interni invece sono a contrasto, rossi e vividi per rimarcare la pallida delicatezza della pelle esterna. Speciali anche i dettagli in metallo, proposti con finish in palladio opaco.

All’interno è impressa la dicitura “Designed By Renzo Piano Building Workshop” ed è lo stesso gruppo di lavoro che fa capo all’archistar ad aver progettato le linee della borsa e quelle del Whitney Museum Of American Art a New York.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *