Borsa gruccia di Moschino

Share Button

Moschino borsa gruccia

Le borse di Moschino hanno sempre vantato quel tocco ironico che fa degli accessori della maison qualcosa di iconico sin dalla loro prima apparizione e li mantiene tali nel tempo. Tra le ultime collezioni della casa di moda italiana, che da qualche anno Jeremy Scott dirige con polso fermo e piglio giocoso, spicca la nuova borsa gruccia.

Nessuna bizzarria troppo sfacciata, né colori accesi e forme inconsuete, qui a dominare è la semplicità della linea. La borsa in sé è una busta classica, nera, appesa però ad una gruccia. Proprio una gruccia di quelle che si utilizzano per appendere i capi nell’armadio, sì.

È sottile, minimale quanto la borsa che sorregge e per cui funge da incoerente manico. Si può portare anche a spalla con una tracolla ma riteniamo che si possa perdere l’effetto che la gruccia regala se la borsa si indossa a mano, come una clutch dal manico davvero inatteso.

La gruccia è realizzata in metallo lucido oro light in modo che stacchi rispetto al nero totale della borsa con patta in cavallino. Nessun altro orpello adorna la borsa, né la appesantisce. Tutto è mantenuto volutamente semplice perché salti all’occhio, immediatamente, la presenza della gruccia, solo in apparenza incongruente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *