Christian Louboutin presenta le nuove borse per l’autunno 2015 sorprendendoci con una proposta che ci piace moltissimo. Quattro i modelli che ci colpiscono particolarmente e vogliamo proporvi. Si tratta di una tracolla con frange, di una tracollina con borchie, di uno zainetto molto insolito e di una maxi-clutch.
Tutte dimostrano un carattere spiccato, com’è abituale tra le creazioni del designer francese più noto per le sue scarpe dalla suola rossa che per le sue borse, spesso altrettanto interessanti e femminili. Si tratta di una femminilità che si fa notare, niente affatto banale e neanche troppo sobria.
La maxiclutch spicca per l’accostamento di una colorazione ombré che sfuma dal rosa antico al nero, punteggiata di borchie come pois. La tracolla invece resta sospesa tra il modello del secchiello e quella della postina, riccamente adornata da frange a cascata laterali.
Sono però la tracollina borchiata e lo zainetto a conquistarci più di ogni altro modello. La prima è piccolissima, appesa a una catena, ricoperta di borchie dai toni cangianti su un pellame iridescente in una tonalità di rosa cupa e metallizzata. Lo zainetto dal canto suo riprende le forme della tracolla ma si porta sulla schiena con spallacci fatti di catenelle e sontuosi cristalli.