Borsa Urban Casual di Alviero Martini Prima Classe

Share Button

borsa urban casual alviero martini

Si chiama Urban Casual la nuova borsa di Alviero Martini Prima Classe nata per essere pratica, funzionale, versatile. Le forme riprendono quelle di una classica tote bag a metà via tra un approccio elegante e ladylike e un mood decisamente più sportivo, che poi è la vera anima della collezione Prima Classe del brand italiano noto per le sue stampe Geo.

La stampa tradizionale compare anche qui, è immancabile, anche se viene circoscritta drasticamente ad un solo dettaglio senza appropriarsi dell’intera borsa. Questa scelta ci piace, preferiamo un accenno più discreto all’appartenenza alla linea Geo, senza troppo chiasso.

Il resto della borsa è in pelle a grana grossa, chiara, sui toni del panna. È morbidissima nonostante sia stata scelta soprattutto per la sua robustezza, e ciò dà all’accessorio al tempo stesso struttura ma anche un’aria non troppo rigida e austera.

La fascia stampata sui classici toni naturali delle carte geografiche antiche è invece declinata in tessuto e attraversa in verticale il corpo della borsa.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *