Borse Gucci Dionysus autunno 2015

Share Button

borse Gucci Dionysus

Alessandro Michele ha rinnovato anche la linea di accessori della maison Gucci che dirige da alcune stagioni puntando su un mood anni Settanta glam ma rilassato. Si nota anche tra i pezzi della nuova linea di borse Dionysus di cui abbiamo già scoperto i primi esemplari e che oggi vi presentiamo nella sua interezza.

Le borse della nuova collezione autunno 2015 scelgono forme retro, sono quelle di una grande busta a soffietto che si avvicina sia al modello della tracolla dominante sia a quello della maxiclutch da portare a mano. C’è però sempre una catenella che consente di indossarla a spalla più comodamente. Diventa lunga o corta, secondo le esigenze.

Un inserto in pelle – ora pitone, ora suede – contrasta con il rivestimento di tela monogrammata con la celeberrima doppia G. Sulla chiusura, anziché il logo, campeggia un dettaglio metallico dal sapore vintage. Vintage appare anche la finitura del resto della metalleria. Le borse poi si completano con applicazioni di vario genere, che siano in forma di insetto ricamato e tridimensionale o di fiore rosa dipinto sul tessuto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *