Tracolla Arabesque di Alaia

Share Button

tracolla arabesque alaia

Una tracolla media o piccola, rigida e ben strutturata, pratica ma compatta è il must have irrinunciabile delle ultime stagioni. Tutte le maison hanno provato a dire la loro, qualcuna con maggiore successo di altre. Ci sembra possa annoverarsi tra i successi la tracollina Arabesque di Azzedine Alaia di cui parliamo oggi.

Le sue misure sono ridotte ma capienti quanto basta per non classificarla come mini-bag. L’altezza misura 16 centimetri, la profondità 4 centimetri. La tracolla ha una lunghezza media ma è regolabile e va dagli 84 ai 94 centimetri.

La sua particolarità però sta soprattutto nella lavorazione, non certo nelle forme geometriche o nelle dimensioni pratiche e versatili. L’intero corpo della borsa è punteggiato da piccolissime borchie a capocchia di spillo in oro light, a disegnare appunto un arabesco.

Ci piace moltissimo questa soluzione sul rosso vivo di una delle due varianti ma forse ci piace ancor di più sul rosa cipria. Il cipria risulta il più versatile dei colori per una borsa che resterà protagonista di tutte e quattro le stagioni, con la sua capacità di essere discreta ma frizzante e di abbinarsi ad un gran numero di outfit.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *