Zaino Traveller di Balenciaga

Share Button

zaino traveller balenciaga

È tempo di zaino, non possiamo più esimerci dall’accogliere questa tendenza diventata plateale. Non si tira indietro alcuna maison, tutte hanno proposto la loro interpretazione di questa borsa che andava forte negli anni Novanta.

D’altronde è proprio qui il punto: quel decennio è tornato, ci piaccia o no, e bisogna capire come recuperarne gli spunti più interessanti senza cadere nella trappola della ripetizione. Ci riesce Balenciaga perché pur riproponendo una linea diventata classica, la Motorcycle, riesce a resistuire un’idea originale e piacevole.

Il suo zainetto Traveller è declinato in pelle chiara che lascia spiccare l’inatteso hardware oro laddove ce lo si sarebbe aspettato più facilmente argento o canna di fucile. La struttura è quella di uno zainetto classico ma abbastanza piatto nello spessore, cosa che dà all’insieme una linea molto elegante.

Il pellame è leggermente lucido, così come la metalleria, mentre da un punto di vista pratico la struttura offre tasche e scompartimenti molto comodi. In questo modo la borsa di lusso diventa anche estremamente versatile, soprattutto per il giorno o addirittura in viaggio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *