La tote bag con catena di Miu Miu

Share Button

tote-bag-catena-miu-miu

Miu Miu ci ha sempre conquistato con le sue borse, anche con quelle che a prima vista provocavano in molti sopracciglia sollevate in segno di scetticismo. Abbiamo un debole per la maison sorellina di Prada, lo abbiamo ammesso in più occasioni, e ci piace anche quest’ultima creazione che appartiene alle nuove collezioni di accessori.

Il design della borsa sceglie la struttura di una tote bag classica, geometrica e rigida ma senza farsi troppo dura. Resta invece morbida all’occhio e al tatto grazie alla scelta di un pellame soffice e piacevole, spazzolato per essere lucido ma senza perdere la sua consistenza quasi burrosa. È la stessa che Miu Miu ama spesso utilizzare per le sue borse.

Il manico è il vero focus di questa creazione perché la sua struttura rigida, corta e doppia viene enfatizzata dalla crescita, tutto intorno ad esso, di una grossa catenella che si intreccia al pellame della borsa stessa e dà carattere ad un accessorio altrimenti molto semplice e lineare.

Ad aggiungere un tocco di luce ma con la giusta discrezione arriva la metalleria argentata. A renderla più pratica che mai invece pensa la tracolla staccabile e regolabile. Gli interni sono rivestiti in pelle e dotati di varie tasche con o senza zip.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *