Le borse di Fendi ai 2016-17

Share Button

borse-Fendi-ai-2016-17

Fendi ha portato in passerella una teoria di abiti coloratissimi e sfacciati seguendo l’ispirazione che ormai da varie stagioni guida Karl Lagerfeld. Se per le sue collezioni personali lo stilista ama il bianco e nero rigoroso, spesso prevalente anche sui catwalk di Chanel, nel caso di Fendi il colore abbonda.

Accade anche tra le borse della nuova linea autunno inverno 2016-17 che ripropongono modelli già classici e li rivisitano in chiave nuova, ancora più colorata, massimalista, talvolta persino esagerata ma con una visione creativa univoca e solida.

A colpire sono soprattutto le ruches e le onde che diventano un elemento decorativo ricorrente, ora creando un semplice profilo intorno alla borsa, ora rivestendone completamente il corpo. In altri casi si appropriano delle tracolle.

Le tracolle sono l’altro elemento di rilievo di questa collezione. Sono sempre appariscenti, elemento decorativo principale e non solo dettaglio funzionale. Una direzione che la maison aveva già intrapreso qualche stagione fa con le sue tracolle intercambiabili proposte per tutte le borse della linea. Anche in questo caso le tracolle sono acquistabili sempre separatamente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *