La piccola Nightingale borchiata di Givenchy

Share Button

nightingale-givenchy-small-borchie

È indubbiamente uno dei modelli più noti e amati di casa Givenchy e oggi si rinnova in una variante mini e decorata: ecco la nuova Nightingale della maison francese che sa come conquistarci senza fallo. Lo fa ormai da anni per mano di Riccardo Tisci che ha da poco conquistato un ambito posto nella classifica del Time sulle 100 persone più influenti del mondo.

L’ultima creazione della maison ripete in toto le forme ormai classiche del bauletto morbido di Givenchy che molte celebrità, ma non solo, amano sfoggiare al braccio o a spalla. Nella versione Small la borsa si presta bene ad essere interpretata non solo in chiave da giorno ma anche in versione da sera.

La struttura è invariata, le dimensioni sono rimpicciolite, la decorazione è ricchissima e creata a partire da un fitto intrico di piccolissime borchie argento su pelle nera che creano un pattern di sapore tribale, un dettaglio molto presente tra le collezioni di diverse maison per questa stagione.

Il tutto è estremamente lussuoso sia nella lavorazione del decoro, sempre sofisticato, che nella fattura artigianale della borsa. Benché sia piccina, inoltre, ha spazi interni suddivisi per la migliore razionalizzazione degli spazi e anche una tracolla staccabile e regolabile.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *