Medallion Runway bag di Alexander McQueen

Share Button

Alexander-McQueen-Medallion-Runway-Bag

Alexander McQueen non smette di sorprenderci, pur mancando la mano creativa del fondatore della maison, il team capitanato da Sarah Burton interpreta con successo i codici stilistici diventati tipici della maison. Nasce così la nuova Medallion bag, una creazione molto particolare.

A prima vista una borsetta senza infamia e senza lode nella forma, ma non certo nella decorazione che è sontuosa, persino eccessiva, di certo appariscente. Si tratta di un accessorio declinato in chiave spettacolare nella sua variante Runway. È infatti stata avvistata proprio in passerella e fa parte delle ultime collezioni della maison.

La borsa, come tutta la collezione, si è ispirata agli antichi tessitori di seta Spitalfield del diciassettesimo secolo. Ogni pezzo della linea è stato pensato per colpire lo sguardo e la borsa non è da meno. Ripete l’ornamento di una tappezzeria tradizionale ma lo fa utilizzando piccole paillettes e catenelle d’oro tridimensionali in luoco di una classica lavorazione a jacquard sul tessuto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *