Borse Dior Pre-Fall 2016

Share Button

borse-Dior-Pre-Fall-2016

Dior anticipa la sua collezione di borse Pre Fall 2016 e scopriamo qualche novità insieme a diverse conferme. Tornano le intramontabili Lady Dior, si rinnovano nei colori e nei materiali le già amate Diorama, c’è posto per i modelli più tradizionali e ladylike declinati in pelle di coccodrillo. Ma c’è ancora spazio per proposte inattese.

Le borse della nuova linea appartengono ad un interregno che manca di una direzione creativa precisa. Il team che collabora generalmente con il designer capo procede senza una guida dalla personalità spiccata da quando Raf Simons ha lasciato le redini della maison.

Ecco perché ci si avventura poco in creazioni originali, si tende a ripetere i pattern di successo e quando si osa non si raggiungono risultati spettacolari. Ci dispiace questa mancanza di centro eppure ci incuriosisce anche molto scoprire dove può condurre la creatività collettiva da cui non emerga una personalità sola.

Le novità riguardano soprattutto le tote bag della linea Bloom, dalla forma leggermente trapezoidale ma stondata con charm a forma di fiore, ma anche gli zainetti della serie Stardust. Questi ultimi sono declinati in pelle cannage, in due dimensioni diverse. Talvolta sono fin troppo decorati con applicazioni floreali o animali che in molti casi risultano eccessivamente chiassose.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *