La piccola Sicily di Dolce e Gabbana

Share Button

mini-sicily-dolce-gabbana-2016

Dolce e Gabbana hanno reso iconiche tutte le proprie creazioni e in particolare lo è diventata negli ultimi anni la Sicily bag. La borsa ispirata e dedicata alla Sicilia, costante fonte di ispirazione per il duo di stilisti, è proprio quella che abbiamo scelto di raccontarvi oggi.

Qui è declinata nella sua versione più piccina e decorata con una stampa che richiama da vicino, anzi esplicitamente riproduce, le magnifiche maioliche dipinte della

tradizione del Sud Italia. Sarà la borsa perfetta per l’estate, specialmente se l’estate la si trascorrerà sulle coste meridionali della nostra splendida Italia, magari tra un salto a Capri e uno alle isole Eolie.

La forma della borsa è quella classica che abbiamo imparato a riconoscere e amare, non muta neanche nei dettagli. Di differenzia dal modello clasico solo nelle dimensioni e nelle decorazioni che qui prediligono i toni del giallo come nuance dominante, abbinata poi al blu, al rosso e al verde che creano la composizione floreale centrale.

La borsa è realizzata in pelle martellata e prevede sia un manico corto e rigido che una più lunga tracolla removibile per renderne più che mai pratico l’uso lasciando libere le mani. All’interno due scomparti organizzano gli spazi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *