Collège Monogram di Saint Laurent

Share Button

college-monogram-saint-laurent

Torniamo a parlare di tracolle ma stavolta lo facciamo scegliendo un modello che si discosta un po’ dalla linea prevalente con struttura rigida e geometrica. Pur mantenendo una allure strutturata e disegnata con esattezza, la Collège Monogram di Saint Laurent opta per una femminilità meno rigorosa e per una morbidezza data dalla particolare lavorazione matelassé.

L’abbiamo scelta in uno dei colori più versatili che siano stati proposti, un rosa taupe che la maison definisce appropriatamente Fard e conserva dell’una e dell’altra tonalità sia la versatilità che la delicata femminilità.

La struttura tende a farsi leggermente trapezoidale, pur senza diventarlo esplicitamente, e i volumi ammiccano anche a linee da schoolbag per quanto si rimanga saldamente ancorati al modello della tracolla. Tracolla che qui è mista, in pelle e catenella, oltre che staccabile: pratica al massimo grado.

È previsto anche un manico corto che consente di portare la borsa in chiave ladylike. Gli spazi interni sono suddivisi in maniera intelligente e pratica. Gli esterni sono invece rivestiti di morbidissima pelle di agnello.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *