Fendi Double Mini Baguette in Purple Rain

Share Button

double-baguette-fendi

Riscopriamo la Baguette di Fendi in una delle varianti più recenti della maison: si chiama Double Mini Baguette e ci fa innamorare a prima vista. Sì, perché per cominciare è declinata in una magnifica colorazione di viola.

La casa di moda definisce questa nuance Purple Rain e noi la troviamo originalissima, meno scontata delle solite tonalità di prugna viranti verso il bordeaux o dei simili toni di blu che prevalgono in autunno.

La struttura riprende quella della Baguette storica ma la aggiorna ai nuovi canoni che decretano il dominio delle tracolle da svariate stagioni a questa parte. La tracolla è lunga, parte in pelle e parte a catenella, ma si accompagna ad un manico corto che avvicina il modello a quello della cartelle. Le dimensioni molto piccole però rinnegano la schoolbag e si votano al trend delle mini-bag.

Tutto il corpo della borsa è trapuntato seguendo un pattern matelassé molto geometrico e quasi optical, ma senza rinunciare mai al tono su tono. Solo l’hardware contrasta con il resto e si declina in palladio lucido.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *