Diorama di Dior per l’autunno 2016

Share Button

diorama-dior-autunno-2016

Dior ha aggiornato le borse per la stagione 2016 e oggi scopriamo l’elegantissima Diorama che assume forme ladylike e declinazioni di colore e materiale tutte nuove. È capace di mostrare una grande versatilità, rivelandosi adatta sia ad un look informale di sapore vintage che ad un insieme più ricercato e formale.

Le dimensioni, che richiamano quelle di una capiente cartella, sono di 27.5 centimetri per 20 centimetri. Si discosta dunque, ma non troppo, dalle misure di una tracolla media che dominano la scena ormai da molte (troppe?) stagioni.

La forma a trapezio si allinea al ritorno di un gusto anni Settanta e ad una struttura che è stata largamente frequentata dagli stilisti nell’ultimo periodo, a partire da Gucci con le sue borse Dionysus.

Gli interni sono suddivisi in due scomparti principali a cui si aggiunge uno spazio centrale chiuso da zip. Risulta quindi molto funzionale a dispetto di quell’aria un po’ retro che fa somigliare la borsa ad un accessorio d’altri tempi prima che ad un oggetto d’uso quotidiano contemporaneo che quindi deve fare i conti con lo stile di vita moderno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *