Tiny Satchel di Cambridge Satchel Company

Share Button

tiny-satchel-cambridge-satchel-company

Nuovi colori pastello e una dimensione piccolissima, anzi Tiny: così si chiamano le nuove tracolle di Cambridge Satchel Company diventate celebri sin da quando Julie Deane, fondatrice del marchio, le lanciò per la prima volta ispirandosi alle vecchie cartelle per la scuola di una volta.

Oggi la famosa schoolbag in cuoio colorato diventa Tiny Satchel seguendo il trend delle mini-bags che ha spopolato nelle ultime stagioni. È piccolissima, appena 17.5 centimetri di larghezza per 13 centimetri di altezza. Praticamente una clutch, ma con tracolla.

Perde certo la sua aspirazione originaria, non è più adatta ad accompagnarci a scuola o all’università viste le dimensioni così compatte, ma d’altro canto le coloratissime cartelle di Cambridge Satchel Company non sono più da anni destinate al solo uso scolastico. Soprattutto da quando le schoolbag sono tornate in auge a partire dal grande successo della PS1 di Proenza Schouler che ne ha rilanciato le forme rendendole trendy.

Era il 2007 quando la Deane immaginava il suo brand nella cucina della propria casa. Oggi è un modello tra i più venduti nel mondo. Il plus: le sue cartelle sono tutte fatte a mano in Inghilterra, robuste e di qualità. In più vengono proposte in tanti colori e varianti, tra dimensioni e finiture, da far girare la testa. L’ultimo modello, la Tiny Satchel, la desideriamo in tutti i colori.

Foto da Bagaholicboy

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *