Marsupio Clever di Vanessa Seward

Share Button

marsupio-vanessa-seward

Uno degli spauracchi della moda di cui più abbiamo temuto il ritorno è il marsupio che puntualmente si è ripresentato con la marea delle tendenze provenienti dagli anni Novanta. Il primo a riproporlo, ormai svariate stagioni fa, è stato Karl Lagerfeld ma soltanto le ultime proposte hanno qualche chance di convincerci.

Come l’idea di Vanessa Seward che ha ripreso lo spunto del marsupio ibridandolo con il modello della belt bag già proposta da altre maison. Nasce così il marsupio per l’autunno 2016 che non ci dispiace affatto. Quasi ci piace, oseremmo affermare.

La borsa, che si chiama Clever, ha accompagnato numerosi look della stilista sulle passerelle parigine, richiama gli anni Settanta più che gli anni Novanta da cui provengono i marsupi del momento ed è realizzato in cuoio con manifattura artigianale italiana.

La cintura da posizionare in vita è regolabile, la capienza ridotta ma non così minuta mentre la metalleria resta discreta e il colore si declina in un bel tono caldo di cognac. Sì, ci sbilanciamo, ci piace.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *