Clutch con ricami di Alexander McQueen

Share Button

clutch-ricami-alexander-mcqueen

Le applicazioni sulle borse sono uno dei must-have del momento, siano esse in forma di pins come quelle pensate da Dior oppure più simili a toppe di gusto anni Ottanta, come nel caso delle proposte di Anya Hindmarch. Oppure sono ricami, come l’idea di Alexander McQueen.

In ogni caso le borse devono essere decoratissime, meglio ancora se personalizzabili, sempre e comunque preziose. L’idea della nuova clutch di McQueen viene dal tema fiabesco che ha caratterizzato tutta la linea autunnale della maison.

Come uno scrigno dei tesori alla rovescia, questa borsa mostra le meraviglie idealmente provenienti da un baule sommerso e ritrovato. I motivi decorativi sono volutamente surreali, vanno dagli unicorni di paillettes ai teschi con occhi di cristallo scintillante.

Il tutto si appunta su una struttura classica a scatola dai bordi stondati e dalla metalleria oro, in un inatteso azzurro pallido che la maison chiama Dream Blue, tanto per non allontanarsi dalle atmosfere oniriche evocate dall’accessorio. Che si porta anche a spalla con una catenella.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *