Vuitton World Tour Collection

Share Button

louis-vuitton-world-tour-collection

Si chiama World Tour Collection la nuova collezione tematica di borse che Louis Vuitton ha lanciato per l’autunno 2016. Le borse sono proposte in numerosi modelli e accompagnate da piccoli accessori come portachiavi, charms, bustine e portafogli ma anche foulard. Tutti con un tema comune, quello del viaggio.

Sappiamo bene che il viaggio è al centro della poetica della maison, non solo perché l’azienda nacque proprio producendo bauli dedicati ai viaggiatori ma anche perché se ne serve tuttora come tematica fondante delle sue ad campaign più affascinanti.

Nel caso di questa speciale collezione scopriamo che è ancora più che vivo il bisogno della maison di comunicare l’inesausto desiderio umano di spostarsi, conoscere, viaggiare e arricchirsi, portando con sé le tracce del proprio percorso.

E in questo caso le tracce sono evidenti. L’elemento decorativo di queste borse riprende la tradizione di applicare sulle valigie e i bauli di una volta gli adesivi collezionati nel corso dei propri viaggi.

Ispirandosi ai suoi viaggi personali, il direttore creativo Nicholas Ghesquiere ha deciso di proporre borse e accessori che riproducono, sul tradizionale Monogram Canvas o su Cuir Epi, quegli stessi adesivi. Con le opportune modifiche in chiave deluxe, d’intende.

Tra i modelli spiccano quelli più esplicitamente dedicati ai viaggi come il borse Keepall, lo zainetto Palm Springs, il modello Pegase Legere 55. Fanno però parte della collezione anche le Speedy, la Neverfull, la Alma.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *