Speedy Race di Louis Vuitton

Share Button

race-speedy-louis-vuitton_1

Si chiama Race ed è subito evidente il perché: ecco la nuova Speedy Bandouliere di Louis Vuitton che vogliamo presentarvi oggi. Tornano alla memoria certe collezioni di Prada ispirate alle veloci auto di una volta, qui l’ispirazione è simile ma senza farsi retro.

Le borse in questione sono Speedy 30 ideate da Nicolas Ghesquière, direttore creativo della maison francese, per rendere omaggio allo stile di vita brasiliano a cui l’intera collezione si è ispirata. D’altronde la sfilata andò in scena proprio a Rio de Janeiro lo scorso Maggio.

race-speedy-louis-vuitton_2

Il corpo della borsa presenta diverse particolarità pur mantenendo inalterato il carattere del bauletto classico. È infatti parzialmente lavorato a rilievo, in parte si riconosce la pelle Epi, in parte si ritrova il Monogram reverse ma compare anche il Damier.

Tutti gli elementi tradizionali della maison sono presenti ma vengono trasfigurati per adattarsi al tema della borsa che appunto si ispira alle corse automobilistiche e ne presenta i caratteri fondamentali così come i colori.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *