Insignia Chain di Alexander McQueen

Share Button

insignia-chain-alexander-mcqueen

Insignia Chain è il nome della tracollina di cui vogliamo parlarvi oggi, appartenente alle linee di Alexander McQueen. A dispetto dell’estetica spesso cupa e fatale che caratterizza gli accessori della maison, questa borsa sfoggia un carattere quasi romantico.

Romantico ma non lezioso, naturalmente. Il colore rosa chiaro, chiamato Petal, riveste completamente il corpo della borsa e si sposa a metalleria argento piuttosto appariscente, dalla catenella a maglia grossa fino al grosso logo sulla chiusura. Le forme rigidamente geometriche evitano di cadere nella trappola di un eccesso di vezzo.

Il design è pulito, essenziale eppure originale. Non ci si arrende alle classiche orme rettangolari, si opta per profili stondati e una patta a battente che ripete lo stesso disegno e ammicca alla forma arcuata del manico corto che, sorretto dalla catena, si allunga per rendere l’accessorio molto più pratico.

La borsa infatti, grazie alla catena regolabile, si può indossare a mano, al braccio, a spalla o a bandoliera, non c’è che da scegliere la misura preferita e il modo più comodo per sé. Gli interni sono compatti ma lussuosi, rifiniti in suede.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *