La clutch in legno di Chanel

Share Button

clutch-legno-chanel

È in legno l’ultima e più creativa clutch di Chanel che appartiene alla collezione dedicata e ispirata a Cuba. #ChanelCruiseCuba continua a mietere successi, anzi vittime visto che ci sentiamo proprio tali davanti ad una creazione che ci piacerebbe possedere: vittime della bellezza, dell’originalità, della creatività. Soprattutto vittime consenzienti.

La nuova borsetta trae ispirazione e forma da una classica scatola per sigari, un vero e proprio simbolo di Cuba, su cui di solito sono riportate le effigi di auto americane vintage, case coloniali e altri simboli dell’isola. Qui ovviamente l’iconografia è a tema Chanel.

Sulla clutch a scatola con chiusura a scatto, che ripete in tutto e per tutto dimensioni, forme e materiali di una scatola da sigari, fiorisce tutto l’apparato iconografico di casa Chanel a cominciare dal ritratto di Mademoiselle Coco per finire con camelie, logo della doppia C, quadrifogli e il numero del celebre profumo Chanel No. 5.

Le dimensioni della borsa sono di 18 centimetri per 15 con uno spessore da 5 centimetri. Il materiale principale è il legno, che lungo il profilo è lavorato a incisione. I dettagli sono in metallo anticato mentre il ritratto di Coco Chanel è smaltato e circondato di perline.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *