Borse Gucci Pre-Fall 2017, tutte le novità

Share Button

Gucci ha presentato la nuova collezione Pre-Fall 2017 firmata come di consueto dall’estro di Alessandro Michele: oggi scopriamo le borse proposte nella nuova linea. Sintetizzano tutta la tradizione della maison riprendendo modelli classici, matelassé, loghi e monogramma ma la rinnovano nella nuova chiave voluta dal direttore creativo, amante degli eccessi e del mix and match.

I modelli spaziano dalle borse a trapezio dalla struttura rigida con aria ladylike fino alle borsette più piccole, quasi delle clutch, di forma ovale e indossate alla cintura a vita alta, come nuova rivisitazione del marsupio di vecchia data.

Alcune idee sono eccessive, ricche di tessuto monogramma sposato a ricami, applicazioni, catene ed elementi dorati che si affollano su un unico accessorio, abbinato per di più a look che accentuano questi accostamenti contrastanti.

Altre proposte scelgono una allure più classica, anche se mai banale, optando per pochi colori basici come il rosso, il blu, il nero e il bianco, puntando sull’unico dettaglio della chiusura gioiello come elemento decorativo che si faccia notare. Tutto, comunque, è sempre altamente lussuoso. E ci piace, eccome se ci piace.

A stupire però è un modello in particolare, la Sylvie rivisitata in chiave maxi. Riprende forme tradizionali ma le rende grandi, grandissime, anzi enormi. Tra le novità si segnalano poi numerose rivisitazioni della Marmont, un modello di grande successo delle ultime stagioni. A voi scoprire tutte le novità in gallery.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *