Chanel Gabrielle, la nuova borsa della maison

Share Button

Karl Lagerfeld ha annunciato da pochi giorni la scelta di Kristen Stewart, Caroline de Maigret e Pharrell Williams che insieme a Cara Delevingne saranno i nuovi volti per raccontare le prossime linee di casa Chanel. Tra riconferme e nuovi arrivi la maison stabilisce il tono che caratterizza sempre le sue scelte di stile.

Lo stesso approccio fresco ma pieno di legami con la tradizione ha la nuova borsa Gabrielle di cui vi parliamo oggi. A prima vista è una classica borsa da giorno, in verità racconta e nasconde molto di più.

Appartiene alla linea primavera estate 2017 ed è esplicitamente dedicata alla fondatrice della storica maison, quella Gabrielle Chanel che diventò presto Coco e un’icona della moda internazionale che non tramonta mai.

La borsa assume due forme, la prima richiama una messenger bag con base rigida e struttura morbida, la seconda e più piccola sembra rivisitare il classico modello del secchiello con base circolare. In entrambi i casi il bersaglio è centrato, i nostri cuori conquistati.

Le borse si possono indossare in molti modi grazie alla doppia tracolla mista tra catenella e pelle che permette di portare l’accessorio a spalla, a mano, a bandoliera. È una borsa dalla linea essenziale ma dal carattere brioso, che certo sarebbe piaciuta a Gabrielle in persona.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *