Le geometrie della Hopton di Mulberry

Share Button

Mulberry ha intrapreso con decisione una nuova direzione e lo dimostra con il modello Hopton che appartiene alle linee primavera estate 2017. Pur continuando a proporre le sue borse classiche più note e riconoscibili, sta puntando su un design sempre meno tradizionale e più moderno.

La nuova borsa sceglie geometrie nette evidenziate non solo dalla scelta di forme e volumi ma anche dalla palette che crea contrasti in chiave colorblock, pur mantenendosi discreta e raffinata. La combinazione di colore che abbiamo scelto infatti punta sui neutri taupe e beige con qualche accento pacato ma brioso in bordeaux e ocra.

La borsa è capiente e generosa e misura 35 centimetri per 23.5, garantendo la massima praticità per il giorno. Con le sue linee retro si ispira esplicitamente al passato ma si rinnova optando per un’essenzialità che confina con il minimalismo più contemporaneo.

La forma leggermente a trapezio ricorda un trend che si è diffuso a macchia d’olio a partire dal successo delle Dionysus di Gucci – ma prima ancora grazie alla Miss Sicily di Dolce e Gabbana. Gli interni offrono scomparti che suddividono lo spazio perché la borsa sia anche comoda oltre che bella.

Le combinazioni di colore disponibile sono diverse ma la borsa esiste anche in monocromo anche se ci sembra che renda decisamente meno rinunciando a sottolinearne le geomtrie perfette con l’accento dei colori.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *