Zaino Goya di Loewe

Share Button

Il marchio spagnolo Loewe ci è ben noto per alcune delle sue borse diventate iconiche nel tempo, come la famosa Amazona, mentre si conosce meno per modelli che riprendono le tendenze del momento pur rispettando il dna della maison.

È il caso dello zainetto Goya che risponde alla tendenza imperante con il ritorno massiccio dello zaino, ma lo fa a modo suo, mantenendo la linea e l’approccio moderno ed essenziale che caratterizza le collezioni Loewe.

La qualità della pelle è centrale in ogni creazione di casa Loewe e anche in questo caso non vi si rinuncia scegliendo un pellame spazzolato morbidissimo ma robusto, declinato in classico nero. Anche le dimensioni sono generose perché alla praticità non si fanno sconti, men che meno su un modello come lo zaino che deve essere pratico e versatile per definizione. Le dimensioni dunque sono di 40 centimetri per 37.

Lo stile è ricercato e non banale ma al tempo stesso raffinato nella sua semplicità di linea, perché gli effetti speciali sono superflui quando si punta sulla qualità. Una cerniera superiore consente di accedere allo scomparto principale, una maniglia di portare lo zaino anche a mano oltre che a spalla.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *