5 motivi per avere una Speedy di Louis Vuitton

Share Button

La Speedy di Louis Vuitton è stata una borsa simbolo per molte generazioni, alcune di noi possono vantare nell’armadio l’esemplare della nonna o della mamma passato in eredità ai nostri guardaroba. Ma nel panorama attuale, con decine di novità ad ogni stagione, ha ancora senso acquistare una Speedy? Noi crediamo di sì e vi forniamo 5 buoni motivi per averne una.

Il prezzo

Nonostante tutto, e anche se i prezzi continuano a salire, la Speedy è nel panorama delle borse firmate relativamente abbordabile, pur restando un pezzo iconico che non passa di moda. Con il ritorno del monogramma, poi, è certamente un investimento anche sul trend del momento. La più classica? La variante da 25 centimetri in Monogram Canvas.

Le varianti

Se non vi piace in monogramma tradizionale, il bauletto di casa Vuitton viene proposto in talmente tante varianti che trovare la propria versione preferita non sarà difficile. Volete investire in un bauletto della maison ma non vi piace il marrone del Monogram classico? Sceglietelo in Cuir Epi, in Damier Azure o in una delle declinazioni stagionali, per esempio in vernice a colori.

La durata

Il bauletto Speedy è praticamente indistruttibile, resiste all’uso intenso di diverse generazioni di donne e con il tempo, quando è vissuto, diventa addirittura più bello perdendo la rigidità e acquisendo la patina dell’uso sui dettagli in pelle. E se richiede una riparazione c’è sempre il perfetto e tempestivo servizio clienti di Vuitton.

La forma

La forma classica del bauletto non passa di moda. Le tendenze si avvicendano ma un bauletto si trova nell’armadio di ogni donna, è sempre pratico, elegante, raffinato, adatto a molte occasioni diverse. Si può portare a mano o a spalla con una tracolla aggiuntiva.

La storia

Con una storia come la sua, la Speedy di Louis Vuitton è una vera e propria icona proprio per essere stata amata a sua volta da grandi icone di stile. La testimonial involontaria più importante? Indubbiamente Audrey Hepburn che sta alla Speedy come Grace Kelly e Jane Birkin stanno alle omonime borse di Hermés.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *