Bauletto Gommino Tod’s

Share Button

Ispirandosi alla celebre serie Gommino che appartiene alla lunga tradizione della maison, Tod’s firma il suo nuovo Bauletto. È lavorato interamente a mano, dal taglio della pelle alla singola cucitura fino ad arrivare alla classica decorazione.

Qui il famoso gommino che adorna i mocassini del marchio italiano fa le veci di borchie multicolore che punteggiano l’intero corpo della borsa. La forma, quasi a scatola, riprende l’idea del bauletto classico ma lo aggiorna, rendendolo più geometrico ma mantenendolo morbido nella struttura, dunque originalissimo.

La colorazione neutra in off-white lascia spiccare i colori accesi della decorazione che aggiunge movimento e tridimensionalità alla borsa e sa come farsi notare con un’aria ludica che richiama vecchi giochi per bambini (chi non si ricorda i chiodini?)

Il lusso è al massimo livello, nonostante un’aria tanto giocosa. Gli interni sono rivestiti in suede rosso e dotati di pratiche tasche per tutti gli accessori. La borsa si può indossare a mano tramite le corte maniglie oppure a spalla con la tracolla.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *