La nuova Flap bag di Chanel, a trapezio e con manico

Share Button

È la più famosa tra le borse di Chanel, la più classica ma anche quella che si presta alle diverse interpretazioni: la Flap Bag si trasforma ancora una volta, sceglie una linea leggermente a trapezio e aggiunge un manico rigido alla tradizionale tracolla a catenella.

Nasce così la nuova borsa della maison francese fondata da Coco Chanel, che appartiene alla linea Pre-Spring 2017 e che finalmente arriva sulle scene per essere acquistata nelle sue tre declinazioni di colore che comprendono il solito e intramontabile nero, il bianco tornato protagonista degli accessori e un magnifico blu.

Il corpo della borsa, che da rettangolare diventa a trapezio ma con bordi stondati, riprende il modello classico e lo aggiorna seguendo le tendenze del momento. Non rinuncia però alla lavorazione trapuntata con il più storico matelassé della maison.

Il manico corto, la verità novità costruttiva di questo modello, aggiunge all’insieme un’aria leggermente vintage ma con il suo inserto metallico inciso dà anche una virata ultra-contemporanea. Non molte case di moda sono in grado di unire alla perfezione spunti così diversi e contrastanti.

Le misure della borsa sono generose ma compatte con 24 centimetri di larghezza per 14 centimetri di altezza. Il pellame? Il consueto, pregiatissimo e morbidissimo agnello che riveste quasi tutte le borse di lusso di Chanel.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *