Hermès Verrou Chaine Mini

Share Button

Le borse mini sono il vero pezzo forte delle ultime stagioni, anche Hermès non si lascia sfuggire il trend e propone la sua Verrou Chaine Mini, una tracollina compatta con una particolarità, la chiusura.

L’accessorio, lussuoso e pregiatissimo nei materiali e nelle finiture, si chiude con l’umile meccanismo di una antica serratura declinata in metallo argento e applicata sulla patta, appena lateralmente. Un elemento decorativo incongruo che crea un bellissimo effetto di contrasto.

Considerando che si tratta di un accessorio firmato da una delle più esclusive maison internazionali, ci si aspetterebbe quasi una chiusura altamente tecnologica, che richieda per esempio la scansione dell’impronta digitale. E invece no, c’è un’umile serratura. È però proprio questo alternarsi tra lusso e semplicità che rende la borsa un vero bijou.

Il corpo della borsa è geometrico ed essenziale, per lasciar risaltare la particolare chiusura, ed è declinato in pelle di capra di Mysore lavorata artigianalmente. Le misure sono di 17.7 centimetri per 14, dunque piccole abbastanza da aderire al trend delle mini-bags ma non troppo scomode.

Foto da Bagaholicboy

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *