Tuxedo Box Bag di Saint Laurent

Share Button

Non c’è un modo semplice per definire in una parola la nuova Tuxedo Box Bag di Saint Laurent che fa parte delle collezioni dedicate alla primavera estate 2017. L’ispirazione iniziale viene dall’astuccio della cipria che portiamo generalmente con noi in borsetta, ma…

…non si dimentica il classico completo maschile che Saint Laurent aggiornò in chiave ultra-femminile giocando con lo stile androgino. Questo e molto di più si ritrovano nel concetto che dà vita alla borsetta che nonostante la ricchezza della sua ispirazione sfoggia una struttura più che semplice, a scatola, essenziale e rigidamente geometrica.

La forma è proprio quella dell’astuccio da cipria YSL aumentato di circa 5 volte e trasformato in clutch a scatola cui si aggiunge la catenella per poterla indossare anche a spalla lasciando libere le mani. Grazie a ciò e alle forme essenziali ma sofisticate questa borsa sarà perfetta di sera con un abito importante ma anche in occasioni meno formali, addirittura con i jeans (e i tacchi, s’intende).

Le dimensioni sono di 15 centimetri per 13, dunque piuttosto compatte. Lo spazio interno è ridotto anche per via della rigidità della struttura, che viene proposta in nero con dettagli dorati o con dettagli tono su tono, visibili solo per una lieve differenza di texture.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *