Clutch a circuito di Chanel

Share Button

La linea primavera estate 2017 di Chanel era stata presentata nel cosiddetto Chanel Data Center, un catwalk davvero particolare che prendeva vita tra enormi computer e server griffatissimi. A quella linea apparteneva la tracollina robot e appartiene anche la clutch a circuito.

Si chiama Circuit Boad Minaudiere, è una classicissima clucth a scatola dalle forme rettangolari e rigide. Declinata in resina, è grande 17 centimetri per 12.5 centimetri e sarebbe una borsetta da sera come mille altre se non ci fosse la particolare decorazione.

Tutto il corpo della borsa, che si colora di rosa, di nero o di blu, è ricoperto da una decorazione di cristalli e argento che creano i circuiti di una scheda madre. La tecnologia si mette talvolta al servizio della moda e qui perde del tutto la sua funzione per diventare pura decorazione.

È una borsa preziosa e non solo per il suo prezzo elevatissimo ma anche per la cura artigianale nella lavorazione. Tutte le piste argentate ad effetto glitter e i piccoli cristalli che danno ulteriori accenti di luce sono applicati a mano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *