Horseshoe di Sacai

Share Button

Ha una silhouette dalle linee curve, una manifattura italiana accurata e colori che vanno dal blu notte al verde intenso: questa borsa di Sacai si chiama Horseshoe. Ispirata al ferro di cavallo, sia nel nome che nella forma, è un accessorio lussuoso e originale che rinnova la forma della tracolla classica.

Riprendendo insieme le linee geometriche delle tracolle più trendy con struttura rigida e le forme della borsa a mezzaluna di derivazione hippie, qui si compie il piccolo miracolo: evitare la banalità, eliminare ogni deriva boho, puntare dritti all’essenzialità più elegante.

Sacai ci riesce spesso e ci riesce bene e la nuova borsa non fa eccezione. Il direttore creativo del marchio, Chitose Abe, ha raccontato al magazine The Edit di avere avuto un obiettivo sempre ben chiaro in mente nel disegnare le sue borse per Sacai:

“Il mio intento era creare una collezione di borse che distillasse lo spirito di Sacai e che io stessa fossi felice di indossare.”

Nasce così questa bella borsa in pelle spazzolata dalla silhouette ricurva e dalla linea netta. I dettagli sono in suede verde o in metallo oro e hanno entrambi una funzione precisa, quella di manico della borsa che si può portare a mano oppure a spalla scegliendo tra le due tracolle. O usandole insieme. Quando l’una o l’altra non si usano da manico, sono comunque decorative.

Foto da Net-a-Porter

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *