Clutch Nile di Chloè

Share Button

Si chiama Nile la nuova clutch di Chloè avvistata in tante varianti diverse sulle ultime passerelle della maison. Oggi la scopriamo da vicino lasciandoci sorprendere dalla forma e dai dettagli di questa borsa che diventerà subito cult.

La struttura a mezzaluna, rigida e geometrica, rinnova le forme della tracollina che ha dominato le ultime stagioni scegliendo una forma tondeggiante. Nulla però è lasciato alla mera essenzialità che abbiamo imparato a conoscere tra le linee di Chloè. Qui tutto è complicato da una sovrapposizione di dettagli e texture che, pur mantenendo un unico colore, creano movimento sulla borsetta.

La vera star del modello è indubbiamente la metalleria in oro satinato che non si limita ai dettagli ma si appropria del manico della borsa: è rigido, a maniglia, circolare come la struttura dell’accessorio in pelle che sorregge.

La collezione Nile non comprende solo la clutch, anche se questo modello rimane il nostro preferito in assoluto, ma si estende a tracolle e tote bag dalle misure più piccole a quelle regular, che ricordano vagamente le forme della Marcie.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *