Cara Delevingne lancia la borsa Gabrielle di Chanel

Share Button

Karl Lagerfeld sceglie ancora una volta Cara Delevingne per lanciare la nuova collezione di borse Gabrielle. Sulle prime si era pensato che si trattasse di una borsa ultra-classica, tradizionale nella forma retro come nelle declinazioni cromatiche sui toni neutri più classici della maison. Niente di più lontano dal vero.

Sì, la borsa Gabrielle rende omaggio alla fondatrice della maison e rispetta tutti i codici di stile classici di casa Chanel, dal matelassé alla tracolla con catenella, dall’accostamento di bianco e nero alla forma ladylike. Ma non è tutto.

L’ultima nata dalla creatività di Karl si declina anche in tonalità squillanti con abbinamenti a contrasto e un’aria più street di quanto non si lasciasse intendere all’inizio. Per raccontare quest’anima urbana della borsa chi meglio di Cara e del suo piglio dinamico, boyish, un po’ ribelle?

Così la supermodel sveste i panni della ragazza glamour e indossa quelli da tomboy negli scatti curati dallo stesso Lagerfeld e nel mini-film animato ad acquerello firmato da Shishi Yamazaki che immagina Cara su uno skateboard.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *