Bauletto Didion Micro di Tod’s

Share Button

Ritroviamo le linee di una borsa che è diventata subito un grande classico di casa Tod’s e ha dunque meritato la promozione a borsa super-trendy modificando le sue dimensioni in accordo alle tendenze del momento. Scopriamo la Didion Micro.

Il bauletto dalla linea contemporanea di Tod’s si avvicina al trend delle mini-bags e diventa piccolissimo, da usare come tracollina anziché come bauletto classico da portare a mano. Anche se le dimensioni si sono ridotte, però, non sono diventate meno pratiche perché i volumi della borsa consentono di sfruttare al meglio tutto lo spazio disponibile.

La borsa si apre con un cerniera sulla parte superiore, dunque non somiglia alle moltissime tracolline con patta a battente e mantiene invece il suo carattere tipico da bauletto. La lavorazione trapuntata e punteggiata di borchie tono su tono richiama la classica lavorazione Gommini della maison.

La Didion Micro resta comunque dotata di doppio manico corto per poter essere indossata a mano come un bauletto, anche se per misure è più simile ad una clutch, ma è fornita immancabilmente di tracolla regolabile e removibile.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *